…la storia
Da oltre 30 anni la Conceria Pagni opera nel settore della produzione e vendita di pelli ovo-caprine di alta qualità destinate al settore del lusso della pelletteria, calzatura ed abbigliamento.
Tutto ha inizio nel 1980 quando Rolando Pagni, mosso dalla dedizione per il lavoro e dalla forte passione per la pelle, apre la sua attività: Conceria Pagni.
Grazie al suo spirito di indipendenza, di caparbietà ma soprattutto spinto dalla voglia di creare qualcosa di bello e personale, la Conceria Pagni si fa strada e spazio all’interno del mercato della pelletteria.Accanto alla mente artistica e passionale di Rolando da sempre c’è sua moglie Sidonia, la parte razionale dell’azienda.
Insieme crescono con in mente un solo obiettivo: creare prodotti di alta qualità, belli e capaci di durare nel tempo, destinati al mercato della pelletteria, calzatura e abbigliamento.La forte conoscenza, la competenza, la serietà e l’attenzione ai dettagli, ha portato la Conceria Pagni nel 2005 a trasferirsi in una sede più grande all’interno di uno dei distretti conciari più importanti d’Italia.
La nuova sede, con all’interno un grande spazio dedicato allo showroom, un area tecnica dedicata alla ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e l’entrata in azienda del figlio Alberto, sono il trampolino di lancio verso nuovi mercati internazionali del lusso.