…passione,abilità e tecnologia
Il nostro scopo è quello di offrire pelli di altissima qualità.
Le nostre pelli di agnello, capra e montone provengono da allevamenti certificati e sicuri, conformi alle regolamentazioni degli standard europei ed internazionali.Dopo una prima selezione, le pelli vengono lavorate da conciatori di altissimo profilo, competenza e certificati con i migliori standard sia per tracciabilità che per qualità.
I nostri operai specializzati partecipano ad ogni fase della lavorazione, controllando minuziosamente ogni pelle e ogni suo trattamento.Il nostro obiettivo è creare un prodotto posizionabile nella fascia alta del mercato e destinato all’industria della pelletteria, della calzatura e dell’abbigliamento.
Le specificità dei nostri prodotti per qualità, stile, innovazione e servizio ci permettono di poter incontrare il gradimento dei maggiori brand del lusso.
Concia al cromo
La concia al cromo è il tipo di concia più usata e più diffusa.
La lavorazione delle pelli si ha utilizzando il cromo trivalente.
Dopo la lavorazione, la pelle è chiamata anche Wet-Blue perché i pellami assumono un colore azzurro chiaro.
Questa lavorazione è particolarmente indicata per prodotti destinati all’abbigliamento, alle calzature, alla piccola pelletteria in quanto rende le pelli molto morbide ma anche resistenti all’usura e impermeabili all’acqua (se richiesto dal cliente).
Concia Vegetale
La concia al vegetale è la più antica forma di conciatura al mondo.
La lavorazione delle pelli si ha usando sostanze prime reperibili facilmente in natura come ad esempio le sostanze tanniche, cioè ricavate dai tannini contenuti nelle cortecce, nelle foglie e nei frutti degli alberi.
Il pellame conciato al vegetale si impreziosisce con l’usura e il passare del tempo.
Questa lavorazione è indicata per prodotti particolarmente sportivi come gli stone washed o altri articoli di abbigliamento.
Metal Free
La concia metal free è una lavorazione dalle origini recenti.
Grazie al “non utilizzo” di metalli pensanti durante le fasi di lavorazioni, è un procedimento che strizza “l’occhio all’ambiente”.
Il prodotto dal potere conciate è un polimero che si lega alle fibre della pelle rendendola conservabile nel tempo, inoltre è indicato nel caso di richieste di colorazioni particolarmente vivaci e brillanti.
L’articolo finale è una pelle morbida, resistente, rotonda, dalle proprietà anallergiche.
Questa lavorazione è particolarmente indicata per prodotti come abbigliamento, calzatura, piccola pelletteria e prodotti per l’infanzia.